San Martino Buon Albergo – Verona

Scopri come riposare bene con il materasso che segue il tuo modo di dormire.

ll sonno è una delle attività fondamentali dell’essere umano, importante al pari di nutrirsi e respirare. Nel sonno rinasciamo, lasciamo andare le fatiche del giorno precedente rigenerandoci per affrontare quello successivo.

I disturbi alla zona lombare accompagnano le tue giornate e non ti lasciano tregua?

Forse il problema non è come stai seduto al pc o come guidi per andare al lavoro, bensì la posizione che assumi mentre dormi, durante la notte.

ll sonno è una delle attività fondamentali dell’essere umano, importante al pari di nutrirsi e respirare. Nel sonno rinasciamo, lasciamo andare le fatiche del giorno precedente rigenerandoci per affrontare quello successivo.

Ecco perchè è importante ascoltare il proprio corpo e coglierne i segnali, per aiutarlo a riposare bene durante la notte.

Capire se stiamo adottando una modalità di sonno corretta è importante per poterci regalare maggior benessere anche durante le nostre giornate.

Come dormire allora se soffriamo di fastidi alla zona lombare?

Qui di seguito vi suggeriamo alcune posizioni da assumere quando ci si mette a letto, per permettere alla muscolatura di rilassarsi, alleviando le tensioni della giornata.

  • POSIZIONE #1: DORMIRE A PANCIA IN SU CON UN CUSCINO SOTTO LE GINOCCHIA Questa è solitamente la posizione più consigliata, anche dagli esperti.

Quali sono i suoi vantaggi? Dormire sulla schiena  distribuisce uniformemente il peso su tutta la superficie del corpo, riducendo in questo modo al minimo i punti di pressione e garantisce un buon allineamento testa, collo e colonna vertebrale. Ma per alcuni può non essere la scelta più indicata a causa di dolore alla zona lombare, come fare in questi casi? 

CONSIGLIO: Provate a posizionare un cuscino sotto le ginocchia per aiutare a rilassare la muscolatura lombare portando la colonna in delordosi. Per la testa, utilizzare un cuscino non troppo spesso per non mettere a dura prova collo e schiena.

  • POSIZIONE #2: DORMIRE SUL FIANCO CON L’AIUTO DI UN CUSCINO TRA LE GAMBE Questa è una posizione di sonno tra le più popolari e secondo noi anche tra le  più comode), tuttavia è bene fare attenzione all’allineamento della spina dorsale. Questo può affaticare la parte bassa della schiena. 

CONSIGLIO: si può correggere questa postura  durante il sonno posizionando un cuscino tra le ginocchia. Ciò solleva la parte superiore della gamba, ripristinando l’allineamento naturale dei fianchi, del bacino e della colonna vertebrale. 

E per la testa? Si consiglia un cuscino piuttosto spesso. Per il miglior supporto, dovrebbe riempire completamente lo spazio tra il collo e il materasso.

  • POSIZIONE #3: DORMIRE IN POSIZIONE FETALE
    Questa posizione è particolarmente indicata per chi soffre di ernia del disco, in quanto dormire in posizione rannicchiata può portare sollievo durante la notte. Questo perché giacere sul fianco con le ginocchia vicine al petto riduce la flessione della colonna vertebrale e aiuta ad allungare le vertebre. CONSIGLIO: anche in questa posizione si consiglia l’uso del cuscino.

Un aiuto importante a raggiungere uno stato di benessere mentre si dorme è dato sicuramente dalla scelta del tipo di letto e di materasso. Con DorsalPlanet ™ non corri più il rischio di sbagliare materasso perchè con questo modello avrai comfort personalizzato e massima anatomicità.

Cosa lo rende diverso dagli altri? Andiamo a conoscere i suoi punti di forza:

  • è un materasso dal comfort variabile: si trasforma e può diventare morbido, medio o rigido, come? Puoi decidere tu come variare la sequenza dei due materassini interni;
  • la sua composizione cellulare produce densità e comfort differenziati per una massima anatomicità;
  • la presenza di fibre di origine naturale anche nel rivestimento, come Tencel® e cotone, a garanzia di anallergicità, traspirazione, termoregolazione.

Centro del Dormire. Uno showroom dedicato al benessere del riposo dove poter provare tutti i modelli di materassi per scegliere quello più adatto alle proprie necessità.

E tu, di che riposo sei?
Vuoi testare il materasso più adatto a te?

Contattaci per una consulenza o prenota una prova in negozio:
T +39 045 990767
info@carcereriarredamenti.it

Noi di Carcereri Arredamenti sappiamo quanto è importante avere un riposo di qualitàQuando si dorme bene, si affronta la giornata con più energia, sia fisica che mentale.

TELEFONO
+39 045 990767

EMAIL
info@carcereriarredamenti.it

ORARI
Lunedì 15:00 – 19:30
Martedì – Venerdì 9:00 – 12:30 e 15:00 – 19:30
Sabato 9:00 – 12:30 e 15:00 – 19:30

© Tutti i diritti riservati. Carcereri Arredamenti.