San Martino Buon Albergo – Verona

Quand'è il momento di cambiare il materasso?

Essere in grado di valutare lo stato di salute del nostro materasso risulta di fondamentale importanza per preservare la qualità del nostro riposo.

Essere in grado di valutare lo stato di salute del nostro materasso risulta di fondamentale importanza per preservare la qualità del nostro riposo. Vediamo i segnali che ci indicano lo stato del nostro materasso.

Non tutti siamo in grado di valutare la qualità e la “salute” del nostro materasso.
Per abitudine, infatti, ci adattiamo spesso anche a condizioni negative di riposo e se consideriamo poi che difficilmente abbiamo l’occasione di provare materassi nuovi e più performanti, diventa difficile anche avere un metro di paragone.

Come capire se il materasso è usurato?
Non è sufficiente assicurarsi che esso non presenti irregolarità esteriori, come avvallamenti o protuberanze, perché potrebbero essersi verificati cedimenti interni non visibili a occhio nudo ma ugualmente dannosi al nostro riposo. Soprattutto per prodotti vecchi, poi, non va sottovalutato l’aspetto igienico-sanitario.

Nel corso degli anni polvere, sudore e particelle organiche si depositano, creando un terreno di sviluppo ideale per batteri, spore e acari.

Oltre all’età, ci sono comunque dei campanelli d’allarme che ci possono aiutare a capire se è ora di cambiare il materasso.

Ad esempio, se avete sperimentato frequenti risvegli notturni, dolori a schiena, collo e arti, oppure se, più in generale, vi capita di avvertire una sensazione di stanchezza al mattino, siamo in presenza di segnali importanti che qualcosa non va come dovrebbe.

cambiare-il-materasso
Quando cambiare il materasso?

Il sistema letto e specialmente il materasso va provato prima di essere acquistato. Ecco perchè noi di Centro del Dormire invitiamo i nostri clienti a fissare un test gratuito per provare il materasso più idoneo alle necessità personali.

Acquistare un prodotto di qualità significa avere la garanzia di durata nel tempo.

Un prodotto realizzato con materie prime di alta qualità, con lavorazioni attente ai particolari è sinonimo di durata nel tempo.

Importanza va riservata anche ad una corretta manutenzione.

Noi di Carcereri Arredamenti sappiamo quanto è importante avere un riposo di qualitàQuando si dorme bene, si affronta la giornata con più energia, sia fisica che mentale.

TELEFONO
+39 045 990767

EMAIL
info@carcereriarredamenti.it

ORARI
Lunedì 15:00 – 19:30
Martedì – Venerdì 9:00 – 12:30 e 15:00 – 19:30
Sabato 9:00 – 12:30 e 15:00 – 19:30

© Tutti i diritti riservati. Carcereri Arredamenti.